martedì 8 settembre 2015

Riparte il blog dell'orto dei colori

Questa settimana son stato a Lucca per Murabilia e ho trovato un sacco di persone che mi hanno chiesto di riprendere le pubblicazioni del blog, la cosa mi ha naturalmente fatto molto piacere però, purtroppo, l'orto dei colori è in stato di abbandono.

Motivi familiari mi han portato ad indirizzare il mio impegno su altri fronti e tra una cosa e l'altra a risentirne sono stati l'orto e conseguentemente il blog.

Tra le altre cose un paio di mesi fa a grande richiesta ho accettato di diventare responsabile regionale dell' ADIPA, cosa che vedo essere piuttosto impegnativa, come potete vedere dal nostro sito piemontese ADIPA che vi invito a visitare.

Nei prossimi post non aspettatevi panoramiche del giardino perchè al momento è veramente impresentabile, però posso mostrarvi qualche particolare di fiori e piante che sopravvivono imperterrite all'incuria.

Oggi vi parlo di una splendida Buddleia gialla, dono di un socio nella festa della talea Adipa Piemonte dello scorso anno:

Buddleia weyeriana "Sun Gold"

Il nome della varietà non lo conosco, ma dalle ricerche in rete potrebbe essere la Buddleia weyeriana "Sun Gold"

Buddleia weyeriana "Sun Gold"


E' una pianta molto robusta che al momento è ancora in un grande vaso in attesa di essere poi trasferita in giardino con le altre Buddleie più comuni che ho raccolto qua e là per il Piemonte.

Ai prossimi giorni per altre piccole fioriture.

5 commenti:

  1. Bentornato!sono contenta per il tuo incarico, in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo fiore che non conoscevo. Complimenti per il tuo nuovo incarico. Buon settembre!

    RispondiElimina
  3. Bentornato, il tuo giardino è preso da esempio per me che sono una principiante ma ho Buona volontà e ho bisogno di prendere appunti e spunti per cercare di abbellire il mio giardino.Ti seguo in silenzio da tanto e ammiro le tue capacità e le tue passioni.con stima valentina

    RispondiElimina
  4. Tranquillo, l'importante è che tu riprenda a comunicaci il tuo entusiasmo e la tua sensibilità!
    Grazie di cuore
    Paola

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: