Dopo tre giorni di gelo dopo la pioggia ho dovuto ripiantare il basilico, passare la motozappa, concimare i pomodori appena piantati.
Ne ho approfittato a dare una pulita generale, visto che oggi anche le gambe hanno ripreso a funzionare decentemente.
Ai pomodori più grandi ho messo le canne.
Pulito e rincalzato leggermente gli zucchini che iniziano a fiorire. Su quel solco sulla destra sto aspettando che germoglino gli zucchini varietà Alberello di Sarzana che rimpiazzeranno i quattro che finiranno prima.
Il bordo misto di lupini e aquilegie si sta rimpolpando anche se comunque dovrebbe dare il suo massimo l'anno prossimo, sulla sinistra peonie e cornus si stanno preparando a crescere e fiorire.
Ancora tanta erbaccia nei sentieri ma non son ancora riuscito a pulirli.
Qui in primo piano i lilium candidum, un po' di iris recuperati in allevamento, i prezzemoli ricci e lisci, le costine multicolor.
Sulla destra la fila delle iris di Augusto Bianco al loro primo anno, in secondo piano a destra Alcea, crisantemi un po' di insalata.
E qui l'ortolano in un selfie nel suo orto.
È un orto pulitissimo! Complimenti Nick!
RispondiEliminaChe bello il tuo orto,se possibile potresti fotografare anche gli ortaggi come fai con i tuoi bellissimi fiori,giusto per capirci un po'di più ,sono una ortolana principiante.valentina
RispondiElimina