lunedì 10 aprile 2017

Panoramiche dell'Orto dei colori

Adoro le atmosfere mattutine dell'orto dei colori, quando è troppo presto e troppo umido per lavorarci ne approfitto per fotografare.


Da sempre prima di piantare qualcosa cerco di capire nell'insieme come può diventare, una progettazione praticona senza aver basi di studio, ma avendo in testa immagini di giardini celebri o dipinti antichi.


Invidio i miei amici progettisti del verde come Maurizio Usai, Rosanna Castrini, Monica Sgandurra e altri, che partendo da un' area spoglia riescono ad immaginare e realizzare giardini da sogno.

Provate ad andare a visitare i loro siti cliccando sui nomi e scoprirete cosa sono i veri professionisti.


Le mie progettazioni si limitano ad immaginare curve, stanze zone tematiche.


Il risultato mi piace anche se è in continua evoluzione e in continuo stravolgimento negli anni.


Mi piace esasperare le prospettive con riprese col grandangolo per riuscire a vedere da un diverso punto di vista i luoghi in cui vivo quando sono a casa.


Ad esempio, mentre i grandi progettisti del verde per gli orti pensano a strutture fisse, nel mio decido di anno in anno seguendo anche un minimo di rotazione delle colture.


Ancora un'immagine delle fritillarie che ora sono in compagnia dei tulipani bianchi


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: