sabato 24 marzo 2012

Fiori di Marzo

La primavera è ufficialmente arrivata, le temperature sono gradevoli, l'attività in orto e giardino è diventata frenetica, le mani sono piene di bolle, segno che il lavoro procede alacremente nonostante sia ancora tutto da sistemare.
Per intanto ci sono le fioriture che nemmeno il gelo più severo si rivelano tutti gli anni, qui uno dei narcisi che da sempre nascono nei miei prati


Questo non è propriamente un fiore primaverile visto che è il Prunus Subhirtella Autumnalis, che è fiorito da novembre scorso. Ovviamente nei periodi veramente freddi erano surgelati anche loro!


Le viole mammole sono praticamente infestanti e tutti i miei prati ne sono pieni, peccato non poter diffondere in un blog il profumo inebriante che si sente nel prato!


La Bergenia è il primo fiore che accoglie gli ospiti di casa mia: le piante più vecchie circondano il cancello d'ingresso.


Ed ecco i fiori dell'albicocco, purtroppo di una pianta morente, ma ieri ne ho acquistata un'altra di varietà Paviot presa in un supermercato per 4 euro, non so cosa ne verrà fuori, ma son curioso di provare, al massimo la toglierò senza rimpianto visto il costo esiguo d'acquisto

Ed ecco le prime melanzane appena piantate e in secondo piano un po' di lattughe. Oggi ho anche dato loro un po' di poltiglia bordolese per proteggerle.


Oggi ho anche tagliato e ripulito le palme dell'orto bruciate dal gelo ma sembra che il germoglio sia vivo e abbia cominciato a vegetare, forse sono salve, non so ancora quelle del viale d'accesso: quelle mi sembrano più malconce.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: