giovedì 6 aprile 2017

Fiori di frutta seconda parte.

Continuano le fioriture degli alberi da frutto, è tutto un ronzare di api che si impegnano a raccogliere polline e nettare e a dare in cambio il lavoro di impollinazione.

Qui abbiamo il ciliegio con le foglie dell'acero rosso sullo sfondo


Proseguiamo con il pero Martin sec, un pero che fruttifica piuttosto tardi.


In questo periodo è fantastico come fioritura, come frutti, non dando alcun insetticida ben pochi si riescono a gustare perchè son tutti invasi da insetti.


Ancora un ciuffo di fiori di ciliegio, questa volta il ciliegio nano...


Qui una susina, la Regina Claudia, pianta giovane ancora con pochi fiori, a metà estate dovrò fare una potatura verde perchè tende ad essere troppo vigorosa e se la lascio "scappare" perderà la forma della pianta e rarà poi difficile da domare successivamente.


Qui invece un fiore della prugna "California" quella che a metà agosto fornisce prugne viola molto dolci. Purtroppo la pianta che ha più di 40 anni è massacrata da tarli ed edera e credo che sia alla fine dei suoi giorni.

Ancora un'immagine dei peri.


Questa invece è una melina da siepe, anche questa siepe è piuttosto malandata e invasa da vite vergine e dovrò prendere provvedimenti drastici.


Fiori son fiori, da frutto sono da frutto, ma qui il bello saranno i grappoli rossi del Ribes! Quest'anno, grazie alla pulizia estiva da parte di Roberto avrò una produzione abbondante.


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: