E questo il lato B
La pianta dopo tre settimane sta finendo di fiorire e difficilmente riuscirò a farla rifiorire. Questa orchidea necessita di uno sbalzo termico piuttosto forte tra giorno e notte e in ambiente chiuso non è così semplice riprodurlo.
Anche io ho orchidato in questi giorni... bellissimo il tuo Oncidium!
RispondiEliminaNadia
Quasi quasi la prima volta che passo all'ikea ne prendo un'altro...
EliminaPoi la riporterai a casa?
RispondiEliminaMi sa che riesco a seguirla meglio in ufficio: a casa ho troppe cose da seguire.
EliminaTroppo belle, troppo preziose e...un po' care! Paolo però, così, senza motivo, mi ha regalato delle rose rosse! Era una vita che non succedeva....mi ha fatto felicissima! Notte Nik e buona domenica.
RispondiEliminaMa no! Ormai costano meno delle rose e durano come tre acquisti di rose. Questa è costata 9,90€ ed è rimasta fiorita per un mese.
EliminaLe phalenopsis, poi, durano ancor di più! (ed è più facile farle rifiorire)
fammi sapere se dura e rifiorisce,perchè la mia orchidea dell'ikea dell'altro inverno non fa più fiori e sta perdendo le foglie. è anche vero che qui in casa c'è poca luce e dove c'è si trova anche il termosifone! infatti crepa anche la lingua di suocera (sanseviera). se 1ha il pollice verde ma l'ambiente sbagliato....
RispondiEliminaDevi lasciarle lontane dai termosifoni!
EliminaNelle nostre case fa troppo caldo per molte piante e il clima è troppo secco.
Ci vorrebbe un giardino d'inverno che abbia una certa variazione tra giorno e notte con un minimo di 5/6° di notte e un massimo di 15° di giorno
sì. mi piacerebbe tanto averlo. ma i costi penso siano elevati. ho quelle stupide mini serre coi tele che si trovan nei brico...ma se fuori va sotto 0 non fan i miracoli.
RispondiElimina