sabato 22 giugno 2013

E quando finiscono le rose? Clematis.

I nomi delle clematis non riesco a memorizzarli, inoltre le clematis, nel mio orto, non riescono benissimo, ma qualche fiore riescono comunque a farlo.

Questa l'ho piantata contro l'arco della Aschermittwock e quest'anno mi ha degnato di due fiori due.


E devo dire che il fiore ha veramente un bel colore blu.


Le acquistai qualche anno fa da Westphal in Germania. Arrivarono piante già fiorite, molto belle come qualità e confezionate alla perfezione, da quel sito si compra molto volentieri: i prezzi delle piante sono molto contenuti e ammortizzano bene il costo del trasporto, inoltre sono veramente molto precisi: cercavo una varietà che era esaurita, mi scrissero che sarebbe stata nuovamente disponibile ad una precisa data e proprio quel giorno lì mi arrivò il pacco a casa!

Peccato che nel mio terreno non siano così rigogliose come dovrebbero essere.

3 commenti:

  1. Ciao Nik! Sai che questa foto potrebbe essere la mia?! Ho lo stesso arco, con una New Dawn e una clematide identica alla tua...
    Ora vado a vedere il sito che hai citato, sono curiosa. Lo svantaggio per noi svizzeri, è che i costi di spedizione sono maggiori che per gli stati dell'UE, ma magari ne vale la pena lo stesso.
    Buon we, un caro saluto
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Io le ho prese alla coop. ma a parte qualche eccezione, non sono piante che so gestire.

    RispondiElimina
  3. Ho visto che anche da me fatica a crescere..... speriamo che sia perchè l'ho appena trapiantata visto che era in vaso

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: