Le prime fioriture sono terminate ora iniziano le seconde fioriture e quelle più tardive.
Questa foto la intitolerei "l'intrusa" quando un ramo della Vavoom va ad infilarsi in un corimbo di Terracotta
Carte d'Or inizia a fiorire molto tardi ma prosegue poi fino ai geli. E' una floribunda che da me è alta 1,50 circa
Festival Fanfare è bella, ma come cespuglio non riesce ancora a dare il massimo: mi fa una mezza dozzina di fiori all'anno piuttosto smunti.
Questa ho sempre il dubbio nell'identificazione: assomiglia moltissimo alla Queen Elizabeth ma ha i fiori più compatti, è una delle rose che acquistai tanti anni fa al supermercato quando ancora non m'era presa la mania del collezionismo.
Imperatrice Farah, la più sgraziata pianta di rose che conosca. Fiorisce su lunghi rami da due metri e non c'è verso di mantenerla più bassa.
grazie Nik e grazie perché condividi con noi la bellezza dei tuoi fiori. buona giornata!
RispondiEliminaGrazie a te che passi spesso a trovarmi.
EliminaStai facendo venire la mania anche a me. Devo avere qualcosa di sbagliato perchè ora non ho più nulla di fiorito, a parte qualche sevillana. Ho una rampicante bianca che in questi giorni di pioggia se ne è andata tutta. Rifiorirà?
RispondiEliminaUtilizza rose molto rifiorenti. Ci sono quelle che utilizzano nelle aiuole stradali che sono sempre in fiore e robustissime, raccogli qualche talea, radicano abbastanza facilmente e le mischi alle tue per prolungare la fioritura.
EliminaIl tuo, più che un giardino privato, mi sembra un parco botanico, tante sono le specie che hai!
RispondiEliminaMeravigliose!
Dovresti far pagare l'ingresso!!!
Ciao Nik, sei troppo bravo.
Ehmmm, qualche tempo fa un lettore m'ha scambiato per un vivaista...
EliminaIl guaio che son da solo a gestirlo e ti assicuro che avendo a disposizione solo le ore serali dopo il lavoro diventa dura...
Io devo assolutamente comperare rose nuove. Questo è stato un anno impegnativo per il giardino!
RispondiEliminaAspetta, vediamo tra le mie talee se c'è qualcosa che ti interessa o altrimenti fai un salto sul sito di Marco di Le rose di Piedimonte e lasciati affascinare...
Elimina