lunedì 7 luglio 2014

I danni di due mesi di pioggia continua

Cosa succede in un curato orto quando per due mesi piove praticamente ogni giorno e il giardiniere ha dolori alle articolazioni che non gli permettono di lavorare? ecco qualche foto di spiegazione.

Aneto e Macleaya crescono a dismisura e la Macleaya l'ho gia potata due volte!


E' caduto il susino Regina Claudia che aveva ormai 45 anni, non lo tolgo ancora perchè è stracarico di susine e spero arrivino a maturare. In previsione avevo già piantato  accanto una nuova Regina Claudia in sostituzione.

Questa era la zona delle Dahlie, delle angurie e delle melanzane, ora è il regno delle erbacce e delle lumache


Anche combattere le lumache è diventata un'impresa sovrumana. Ecco come mi hanno conciato le Dahlie e le zucchine:


E anche nel giardino la situazione non è poi così brillante, la magnolia ha troppe foglie e piega a terra i rami e i banani hanno raggiunto l'altezza di 7/8 metri.
Praticamente l'orto dei colori si sta trasformando in una foresta amazzonica...


Riuscirò, prima o poi, riprendere in mano la situazione? Ora come ora sono assolutamente demoralizzato e non ho più nemmeno la voglia (e l'energia) per provarci.  Sigh!

6 commenti:

  1. Coraggio Nik!! antinfiammatorio, antidolorifico e ....via :D scherzo... :D
    riguardati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non bastano. Comunque anche se si abbandonasse per qualche mese con l'inverno si riuscirà a prendere in mano la situazione. Mi spiace solo che la produzione orticola è persea e se non faccio qualcosa presto perdo anche le dahlie...

      Elimina
  2. Però è sempre molto romantico, ora capisco perché la tua gatta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romantico un corno: solo il pensiero di andar giu mi deprime. Ecco!

      Elimina
  3. le dalie per me le hai già perse...io non le pianto più perchè le lotte contro le lumache erano estenuanti e vincevano quasi sempre loro! le dalie senza foglie muoiono alla svelta:si atrofizza anche il tubero sotto terra,è delicatissima! per non perder tutto dovresti metter 1bel po di Ferramol.

    RispondiElimina
  4. nik,non so se può consolarti...ma io in questi giorni ho avuto 1mano quasi fuori uso(proprio la destra!)...e quindi tra pioggia e caldo africano alternati sono piena di infestanti!!!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: