Mi sa che quest'anno continuerò a riproporvi la rosa M.me Alfred Carriere fino alla nausea perchè è troppo bella ed esuberante (fino alla potatura drastica che dovrò farle appena smette di fiorire altrimenti non riesco nemmeno più passarle accanto nel sentiero)
Il profumo non ve lo posso inserire ma i fiori sono proprio belli
E il contrasto col rosso carico dei papaveri orientali è bellissimo
Se vi chiedeste cos'è quella verzura vaporosa sulla destra è Coriandolo! L'ho seminato l'anno scorso ma fuori stagione, è fiorito subito su steli alti 20 cm e non l'ho tolto. Quest'autunno è rinato da solo e dopo aver avuto cespi di foglie che si sono conservati tutto l'inverno ora hanno fatto steli alti un metro e mezzo pieni di fiori dal profumo di aria dopo un temporale.
Se vi sembra che i petali del papavero siano di carta crespa aspettate di vedere quelli di quello rosa che troverete prossimamente!
Ho trovato ora una foto di tre anni fa con la pergola appena costruita: che differenza!
Pensare che quel po'po' di rosa è una talea piantata tre anni fa!
Buongiorno Nik! La tua rosa è davvero splendida. Mi piacciono quando prendono questo aspetto un po' selvatico, "assertivo", come se avessero deciso tutto da sole... è bello anche tutto ciò che ci sta intorno. Romantico direi.
RispondiEliminaBuon fine settimana
Cinzia
Praticamente questa dopo qualche impostazione di gioventù, HA DECISO TUTTO DA SOLA!
EliminaUn po' come succede con i figli...
Nik, le rose sono magnifiche!!! complimenti!!
RispondiEliminaGrazie, e sentissi il profumo!
EliminaE' una rosa degna di chiamarsi Madame: molto bella. Peccato doverla potare. Buona domenica.
RispondiEliminaPaola
mi sa che la poterò col tosasiepi!
EliminaDavvero meravigliosa Nik!
RispondiEliminaIo sono sempre un po' riluttante alle talee perchè ho sempre paura di faticare tanto senza certezza del risultato, ma a vedere la tua rosa, quasi quasi ci provo anch'io!
Ciao e buon lavoro.
Sono sbalordita; mi sento un'incapace a vedere le meraviglie che hai in giardino. Questo freddo mi fa diventare un po' depressa, ma è un piacere curiosare nel tuo giardino!
RispondiElimina