E' una pianta delle Americhe tropicali, fa un fusto ongrossato e un bel ciuffo di fiori arancio/rosso.
E' arrivato il momento di portare in casa le piante delicate e di chiudere con l'orto.E magari anche con l'orto dei colori.
Mi serve un periodo di riflessione, un momento di ricarica fisica e spirituale. Buon autunno.
Jatropha podagrica |
se un po'di riposo serve, è giusto, per ricaricarsi!
RispondiEliminaChe fogliolona !!! buon Autunno!!!
RispondiEliminaBuon autunno anche a te, Nik! Una pausa di riflessione la faremo in molti, giardinieri e no
RispondiEliminaPaola.
Che succede Nick? la pausa di riflessione alle volte serve ma mi dispiace non "vederti" più per poco o per tanto nel tuo orto dei colori. Spero di poterti salutare ancora. Buon tutto
RispondiEliminaCome appunto mi dicevi, ci vuole un momento per "resettare", e l'autunno a mio avviso è fisiologicamente il migliore.
RispondiEliminaLe pause ci vogliono, sempre, come sempre ci vuole la forza per procedere, le idee per illuminarsi, la scintilla per avere stimoli.
Non vedo la pausa in modo negativo, come non vedo la possibilità di chiudere un progetto come una cosa fallimentare: è autunno, e tutto ci sta.
Però concedimi di farti i complimenti per questo tuo bellissimo blog, dove nel tempo ho avuto modo di vedere e scoprire tante bellezze della natura che ignoravo.
Credo che questo sia solo il mio secondo intervento qui, potrebbe essere anche l'ultimo, ma quello che importa è quanto tu mi abbia dato in questo tempo.
Quindi...grazie
A.A.
Grazie a te per le tue visite!
Elimina