Ecco i pennacchi di settembre in pieno rigoglio.
euphorbia characias |
Quest'anno non si è disseminata troppo, ma le piante nate lo scorso anno stanno colonizzando la zona alta dell'orto dei colori nascendo nelle posizioni più diverse compreso tra le crepe dei muretti e pavimenti!
euphorbia characias |
E' veramente bello avere una pianta così robusta e autonoma che ti rende bello il giardino anche quando il giardiniere non è così in forma da curarlo come si deve!
Ecco un'ottima pianta per un giardino a bassa manutenzione. Devo incrementare le zone a bassa manutenzione se voglio mantenere il giardino decente più a lungo...
E' veramente una bella pianta. Se sta da te forse può vivere anche da me. Ciao.
RispondiEliminapaola
Credo di si: il gelo non la disturba, forse i ristagni, ma se hai un terreno drenato credo tu possa provare. A me è nata nel cortile e tra le fessure del marciapiede. Se vuoi te ne faccio avere una pianta, mandami l'indirizzo in posta.
EliminaCerto che Paola ha avuto una bellissima idea: potrei farlo anch'io? Non ho l'orto dei colori ma un giardinetto condominiali in cui si può seminare, piantare quello e quanto si vuole!!!
RispondiEliminaNik: come stai? Come vanno le gambe, migliorano?.
Io volevo chiederti per i tulipani.....è il tempo giusto per mettere i bulbi a dimora?
Seconda domanda: nel giardino di cui parlavo c'è una bellissia, e abbastanza grande, pianta DI ROSE ROSA E PROFUMATISSIME. Mi piacerebbe averle sul mio balcone. O da Valeria nel suo piccolo giardino in cimitero. Come debbo fare? Basta tagliare un ramo? e poi? Il tempo vola....raccontami un po? Abbracci forti.
Per la rosa è il momento giusto per far talee. Tagli un ramo grande come una matita con almeno 6/7 foglie e interri almeno 4/5 gemme sotto terra in un vaso alto, tieni umido e in ombra e in primavera vedrai se ha attecchito. Sappi però che non tutte le rose radicano facilmente.
EliminaPer i Tulipani è il momento ideale! Cerca bulbi belli grandi e interrali in un terreno fertile per una profondità pari alle loro dimensioni.
Per l'euphorbia mandatemi il vostro indirizzo che ve ne mando una pianticella.
O per posta o con un messaggio di Facebook, tanto siamo tutti nei contatti!
EliminaFantastico Nik Provvedo in fretta! Grazie grazie
RispondiElimina