lunedì 12 maggio 2014

Rose moderne e modernissime!

Un'esplosione di arancione di Just Joey, non recentissima ma spettacolare come colore e dimensioni. Col grande calore fiorisce molto più pallida ma col fresco ha una tonalità accattivante. L'ho accostata alla rosa più viola che ho, la Rapsody in blue.


Scentimental, una delle poche concessioni al rosso delle mie rose, floribunda dai fiori molto grandi e fiammati di rosso.


E questa la Rapsody in blue, floribunda dal fiore piuttosto semplice ma dal colore viola intenso, soprattutto alla sfioritura.


E questa piccolotta è uno degli acquisti delle variegate dell'estate scorsa al vivaio Bilancioni di Igea
Viola e bianco, pianta per il momento piccola anche perchè invasa dalle erbacce. Devo decidermi a pulire la Rotonda delle rose!

2 commenti:

  1. La prima ha un colore bellissimo! concordo!

    RispondiElimina
  2. che accostamenti shock! belle rose. anch'io ho la Rapsody e la Scentimental. la Rapsody è la mia rosa peferita moderna. conosci la Tour de Malakoff?è1antica stupenda.ti invierò le foto.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: