lunedì 24 marzo 2014

Potature tardive di rose rampicanti.

E' tardi, anche se le temperature di oggi sono scese a 0°, ma ieri ho potato il duo di rose rampicanti New Dawn - M.me Alfred Carriere.

Lo scorso anno non le avevo potate e quest'anno non se ne poteva proprio fare a meno. Purtroppo sono rose troppo vigorose per i miei gusti e devo dire che con l'ombra dell'ippocastano, non sono nemmeno così tanto rifiorenti.

Tant'è che ho tagliato, senza grande criterio, giusto per contenerle, poi, a fine fioritura, se fioriranno, farò un taglio estivo per allevare nuovi rami per il prossimo anno.


Ne ho approfittato per tagliare l'alloro che ricresce ad una velocità terrificante, visto che ha le radici di una pianto da 6 metri.

1 commento:

  1. io non riesco più a stare al passo con le potature, quest'anno mi sono rimaste fuori alcune rose. Pazienza!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: