sabato 16 novembre 2013

Ginkgo Biloba

E' tornato il momento di farvi vedere il giallo dei miei Ginkgo. E' la famosa, per me, Rotonda dei Ginkgo.
Seminati un 25 anni fa ora son diventate piante imponenti.
Piantate in semicerchio a poca distanza l'uno dall'altro si intersecano formando una splendida cortina gialla


Un tocco shabby di una vecchia sedia abbandonata.


I gialli non sono ancora molto intensi ma il ventaccio di questa notte credo no lasci loro il tempo di ingiallire ulteriormente sui rami


E che contrasto con i prati ancora verdissimi.


A Minou che mi accompagna nelle mie passeggiate


E guardate le punte come son salite in alto!


7 commenti:

  1. Hai anche il magico Ginkgo!!! bellissima Minou... ;)
    buon week-end Nik!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando trovo in qualche parco i semi puzzolenti non resisto: devo raccoglierli e seminarli. Ora però non lo pianto più nell'orto dei colori ma li regalo agli amici.

      Elimina
  2. Adoro questa pianta da anni!!!!!
    La vorrei nei giardino ma non ho più posto dove metterla! Che invidia Nik!
    Pensa che sto preparando anch'io un post sul ginkgo che in questo periodo dell'anno da il meglio di sè; purtroppo le foto che pubblicherò non saranno del mio albero... sigh...
    Buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che di quelle piante una la tenetti in vaso ed è ancora in vaso dopo 25 anni, un po' bonsaizzata: è alta un metro e mezzo o poco più.

      Elimina
  3. Vuoi dire che quei bellissimi alberi sono da seme?
    Non ho mai pensato di seminarli, vorrà dire che se mi capita ne raccatto qualcuno ( di semi ).
    Ma non se riuscirò a vederlo crescere, 25 anni sono parecchi. :-(
    Ciao
    P.S. Leggere il tuo blog mi riempie di desideri da realizzare ( compreso il clerodendro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascono facilmente e crescono veloci, il primo anno 15 cm poi secondo il terreno che trovano. Puoi sempre fare alberelli da vaso: son belli anche così.

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: