Di tutte le galline, però, solo Rosita quando mi vede mi corre incontro a salutarmi
E con la pioggia di questi giorni si bagna tuttoil ciuffo e pare che dica: "aiuto! Datemi un phon!"
Purtroppo Rosite a Antonio non ne vogliono sapere di andare a dormire al riparo quindi si inzuppano con la pioggia tutte le notti.
Quando il freddo aumenterà dovrò purtroppo rinchiuderli nella loro villa e proteggerla come si deve dal freddo altrimenti potrebbero patirne seriamente.
mio marito accudiva le galline nella casa di campagna con grande dedizione e loro quando lo vedevano camminare nel cortile gli correvano incontro e lo accompagnavano in branco ovunque andasse... certe non se ne andavano neanche quando maneggiava la scopa per farle sfollare, sapevano che era un bluff ! D'inverno lui scaldava loro il pastone mescolando con l'acqua quasi calda le granaglie e gli avanzi di cucina: le galline non perdettero le penne ed erano felicissime. Ognuna faceva un uovo ogni giorno anche nei più freddi giorni d'inverno!! Purtroppo dopo pochi mesi Paolo scoprì di essere ammalato, ma questa è un'altra storia.
RispondiEliminaAnche mia mamma faceva i pastoni caldi ma era a casa e riusciva a gestirle meglio, Io esco che dormono ancora e torno che dormono di nuovo... Che gallina dormiglione...
EliminaPat pat per i ricordi di Paolo!