sabato 27 aprile 2013

Syringa vulgaris, ovvero Lillà

Il lillà, pianta splendida e meravigliosamente profumata 10 giorni all'anno, per il resto dell'anno un arbusto pollonante dal fogliame opaco e insignificante, però quei 10 giorni hanno ispirato poeti e canzoni
Una canzone amara che nomina il lillà è quella di Alberto Fortis
Wikipedia ne parla così.

Io mi limito a farvi vedere un paio di immagini dei fiori delle mie piante che hanno oltre 50 anni.

Syringa vulgaris

Syringa vulgaris

Syringa vulgaris

2 commenti:

  1. aspettando la fioritura delle mie....mi godo queste, peccato no sentirne il profumo
    fra

    RispondiElimina
  2. Addirittura cinquant'anni... che invidia invidiosissima! Io e mio marito due mesi fa ne abbiamo comprato una piantina. Messa in un grosso vaso, è morta di freddo (suppongo) dopo qualche settimana. Non era il periodo, o forse era troppo piccola, chissà.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: