E' però ora di piantare qualche pianta di pomodoro allora per proteggerli dal freddo utilizzo bottiglie da 1,75 litri tagliate a mo' di campana.
Pomodori protetti dal freddo |
Che ne dite dell'idea?
Nei prossimi giorni non appena il terreno sarà lavorabile dovrò fare qualcosa di analogo per qualche pianta di zucchini.
Sei un pozzo di idee!
RispondiEliminaOriginale e utile.
E poi è un modo di riciclare oggetti che altrimenti finirebbero nella spazzatura.
ciao
A proposito di riciclo di bottiglie, ad una fiera ho visto utilizzare i fondelli delle bottiglie colorate a mo' di fiore su lunghe barre di ferro, deliziosamente economici!
Eliminaquesti:
Eliminahttp://i72.photobucket.com/albums/i164/foto_di_nik/Masino%20autunno%202012/26-masinoautunno026.jpg?838
Ottima soluzione!!
RispondiEliminaIo non li ho ancora nemmeno seminati... !
Ah, ma nemmeno io: ho comprato una vaschetta già pronti da svezzare!
EliminaSeminarli in proprio ha senso solo se si vogliono varietà particolari che non si trovano in commercio come piantine o se se ne deve fare una coltivazione da centinaia di piante.
Buona idea! ma si devono fare dei buchini per far entrare un po' d'aria?
RispondiEliminaSe li lasci sempre si, ma io le utilizzo solo di notte quando le previsioni termiche del mattino sono basse, poi le tolgo.
Eliminaio lo scorso anno ho usato lo stesso sistema e le stesse bottiglie :)
RispondiEliminal'unica differenza è stata che ho usato le bottiglie dalla parte del tappo ...... togliendolo per far circolare l'aria
silvia
Ormai è arrivato il caldo e non servono più! Le utilizzo solitamente per una settimana dal trapianto per aiutare le giovani piante.
RispondiEliminaQuesto riciclo delle bottiglie di plastica e' molto interessante .
RispondiEliminaChe idea originale , sono capitata per caso nel tuo colorato e un po'...... magico giardino , diciamolo pure !
Piacevole e rilassante questo spazio .
Ciao .
V.