Finalmente quest'anno son riuscito ad avere un'aiuola di anemoni degna del suo nome. Ho acquistato quest'autunno i rizomi di anemoni col criterio della dimensione più grande che riuscivo a trovare e il risultato c'è stato.
Spero solo di riuscire a mantenerli anche il prossimo anno.
Sono posizionati nella rotonda delle rose vicino all'area relax
I colori di questi anemoni sono molto intensi e durano abbastanza
Qualcuno sa dirmi come concimarli pre averli così belli anche l'anno prossimo?
Bellissimi... anch'io li ho da tre anni. Io non li ho mai concimati, eppure si ripresentano puntualmente ogni anno, e la fioritura è abbondante. Non so se si tratta solo di fortuna...
RispondiEliminaTemo che da me sia il troppo freddo dell'inverno. Quest'anno abbiamo avuto un inverno molto mite e loro non hanno patito.
EliminaQuando il freddo è forte e prolungato come lo scorso anno il terreno gela in profondità e brucia tutto quel che trova.
Complimenti! Veramente rigogliosi! Come ti ha detto jampy fanno tutto da sole, poi le tue sembrano veramente star bene in quella poszione :)
RispondiEliminaSono in un punto in cui non utilizzo zappe per la pulizia, ma sgabellino e coltello...
EliminaPer concimarli punterei sul classico: un pugnetto di cenere direttamente sulla terra, come si fa sempre con le bulbose.
RispondiEliminaOh, allora sono a posto: ho la stufa a pellet che è una buona produttrice!
EliminaSono molto belli. Sono dei bulbi?
RispondiEliminaPiù che bulbi sono dei cormi. Praticamente agglomerati rugosi di cui spesso non riesci a capire qual'è il lato da dove spuntano i germogli. Per piantarli occorre prendere i cormi e metterli in ammollo 24 ore, loro si gonfiano e si possono interrare, abbastanza in superficie.
Elimina