mercoledì 18 maggio 2011

Rose novità

Rose novità, ma per Il mio giardino.
La prima é la Aschermittwoch particolarissima rosa "grigia" che cercavo da anni e questa è un regalo di Natale di Alessandra; è una rampicante non rifiorente  e ovviamente essendo appena piantata i fiori non fanno testo per sviluppo e qualità




Questa invece è la Rosa triphylla Roxburgh ex Hemsley verbo una rosa rampicante superesile che mi è stata data  a mo' di risarcimento da parte di un vivaio che  su tre rose ordinate non me ne ha mandata nemmeno una come richiesto.

Non ho ancora capito come si sviluppa la pianta e per il momento è  composta da sparuti ramoscelli con un piccolo fiorellino largo un paio di centimetri in punta ai rametti laterali; la lascio lì qualche anno poi ne decido il destino: tutto sta a come decidere di svilupparsi .



Oggi ho dedicato tutta la serata a raschiare sentieri e togliere erbacce nell'orto, era più di una  settimana che  non lo facevo ed era tutto un prato, speriamo che non piova stanotte o domani perchè non ho fatto in tempo rastrellare.
Ho anche pulito con cura i fagiolini, che però crescono molto lentamente, poi ho legato un po' di pomodori e di cetrioli.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: