E' arrivato il momento giusto per piantare l'orto.
Le temperature mattutine sono decenti e allora viaaaa!
Un selfie in questo periodo non si nega a nessuno quindi eccomi qui con sfondo di pprezzemolo e basilico
Ed ecco una prima parte delle piantagioni: in primo piano pomodori. Quest'anno le varietà sono quattro.
Qualche tondo liscio che da sempre un grande garanzia di otima e sana produzione, qualcuno a frutto gigante da fare a fette in insalata, qualcuno "nero" per dare un tocco esotico e qualcuno a grappolo per gli spiedini di pomodori e mozzarella che piacciono tanto a Luca.
Qualche pianta di cetrioli, passione delle insalate di mia mamma; quest'anno con supporti piuttosto sciccosi...
Lattughe e cose sono nell'altro settore dell'orto.
E per mio grande godimento sei piante di zucchini. Adoro gli zucchini cucinati in tutti i modi e nulla è più buono di una verdura raccolta e mangiata . Gli zucchini che si trovano nei negozi solitamente son sempre amarognoli mentre quelli appena colti sono uno spettacolo.
Purtroppo con la piantagione dell'orto le galline ho dovuto confinarle nella loro dimora estiva nella quale mi premuro di portare erbe e verdure per non farle sentire troppo prigioniere.
L'unica rimasta libera per il momento è Rosita perchè mi sembra molto più delicata e pare non faccia danni. Per il momento è in prova.
vedo che hai le spalliere come le mie,comprate alla lidl
RispondiEliminaLidl ha spesso cose molto utili e molto economiche.
EliminaQuesta mania dell'Inglese mi dà un po' fastidio. Ormai non siamo più capaci di dare definizioni nella nostra lingua. Continuo a sentir parlare di selfie e scopro che non sono altro che autoscatti degni eredi degli autoritratti.
RispondiEliminaMolto bello il tuo orto, ma quanto lavoro! Ciao.
Anche a me, cara Paola, infatti ben difficilmente uso termini stranieri tolto qualche volta per una forma di leggera presa in giro....
EliminaSi, si tanto lavoro, ma da anche tanta soddisfazione!
Nik, ma non è presto per i pomodori...??!
RispondiEliminaMah, piantare i pomodori presto è un po' un azzardo, anche perchè quelli piantati più tardi arrivano comunque a fruttificare cono pochissimi giorni di ritardo, comunque ci provo rischiando eventuali colpi di freddo, tanto non è che abbiano un costo elevato anche dovessi ripiantarli. Inoltre nel vivaio che frequento più avanti nella stagione ha meno scelta come varietà.
Elimina