martedì 8 aprile 2014

Fiori da frutta 3

Ecco un'altra carrellata di "fiori da frutta"

Questo è il fiore delle meline nane, i cespugli crescono al massimo ad un'altezza di un metro e mezzo, i fiori sono spettacolari, peccato che le piante siano vecchiotte e malandate. Devo provvedere a rinnovare la siepe prima che si secchi del tutto.


Questi invece sono i fiori di uno dei peri dell'orto, i fiori del pero sono bellissimi quando non sono ancora del tutto aperti come questi.

Nell'orto dei colori i peri sono sei: mio papà adorava questi frutti e ne aveva piantati una decina con varie epoche di maturazione, con le piante allevate a spalliera.


Questi invece sono i fiori del vecchio ciliegio. Un ciliegio del quale non conosco la varietà ma produce ciliegie morbide scurissime e dolci. Peccato che ormai la pianta sia troppo alta e raccoglierle è diventato praticamente impossibile.


Questo è un fiore dell'ultimo pesco che ho piantato questa primavera. Sono tre anni che provo a far crescere un pesco in questa posizione ma son tre anni che mi muore prima dell'estate. Speriamo sia la volta buone.
Purtroppo i peschi sono piante piuttosto delicate.


E questo è un fiore di susino. Anche di susini ne ho diversi con diversi periodi di maturazione.


Domani nuove foto, magari qualche foto d'insieme

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: