Questo è il fiore delle meline nane, i cespugli crescono al massimo ad un'altezza di un metro e mezzo, i fiori sono spettacolari, peccato che le piante siano vecchiotte e malandate. Devo provvedere a rinnovare la siepe prima che si secchi del tutto.
Questi invece sono i fiori di uno dei peri dell'orto, i fiori del pero sono bellissimi quando non sono ancora del tutto aperti come questi.
Nell'orto dei colori i peri sono sei: mio papà adorava questi frutti e ne aveva piantati una decina con varie epoche di maturazione, con le piante allevate a spalliera.
Questi invece sono i fiori del vecchio ciliegio. Un ciliegio del quale non conosco la varietà ma produce ciliegie morbide scurissime e dolci. Peccato che ormai la pianta sia troppo alta e raccoglierle è diventato praticamente impossibile.
Questo è un fiore dell'ultimo pesco che ho piantato questa primavera. Sono tre anni che provo a far crescere un pesco in questa posizione ma son tre anni che mi muore prima dell'estate. Speriamo sia la volta buone.
Purtroppo i peschi sono piante piuttosto delicate.
E questo è un fiore di susino. Anche di susini ne ho diversi con diversi periodi di maturazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.