domenica 13 aprile 2014

Luci del mattino

Il cornus non è ancora fiorito e quest'anno mi pare abbia pochi fiori, chissà perchè, ma le luci radenti del mattino illuminano la sua zona in modo egregio



Il vaso di cemento con le viole del pensero è quasi alla fine del suo aspetto migliore, ma per qualche giorno fa ancora la sua figura.
In un giardino qualche pianta stagionale che dia un tocco di colore ci vuole sempre.
A volte si vedono giardini meravigliosi, tutti giocati sui toni del verde, sulle siepi perfettamente topiate, sulle strutture studiate, ma senza un bel ciotolone di fiori freschi paiono molto tristi.

 
E domenica scorsa al mercatino di Santena, dall'amico Adipa dalle piante strane ho trovato una graziosissima Tiarella, che è finita direttamente a tappare un buco nell'aiuola delle heuchere, tanto è praticamente loro parente.

3 commenti:

  1. Anche il mio cornus stenta a fiorire e temo che non fiorisca. Mio fratello dice che ha sofferto l'anno scorso il troppo caldo. Mah, mi dispiace molto, fioriva sempre dopo la magnolia, ma ora la magnolia è già sfiorita da un po'. Buona settimana Nik.

    RispondiElimina
  2. Una domanda: le viole del pensiero si lasciano nella ciotola o non fioriscono più? Non so mai come fare. Grazie.

    RispondiElimina
  3. Oggi ero in campagna vedere la mia casetta: le peonie sono in pieno boccio, ma tormentate da una miriade di formiche. Nel laghetto le piantine iniziano a germogliare nuovo fogliame ed aspetto che le rane escano dal loro letargo.
    I peschi hanno messo le foglioline, ma non i fiori, il ciliegio è pieno di fiori, peccato che sia ammalato e non ci sia modo per me di guarirlo... né il mio giardiniere di fiducia ha potuto fare granché.
    tre noccioli si sono seccati, ma i polloni gettano fuori nuova vegetazione.

    Intanto una rosa mi ha regalato tantissimi boccioli, quasi aperti, che ho preso per rallegrare la mia tavola in città ed ho colto rosmarino e salvia per inebriarmi dei loro aromi almeno un po' di giorni!!
    Buona settimana !!! Renata :D

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: