Ricordate la neve di ieri? Ebbene alla sera era così:
Praticamente nelle zone soleggiate era già tutta sciolta.
Il bidone focolare sta aspettando che le ramaglie si asciughino per iniziare il suo lavoro primaverile
I colori del pomeriggio sono molto intensi anche quando c'è la neve
Ma anche quelli di stamattina non scherzano!
Grazie al cielo anche qui la neve si sta sciogliendo... però che freddo!
RispondiEliminaBuona giornata
Benvenuta nel mio blog!
EliminaQui le temperature stanno salendo veloci, per il pomeriggio danno 13°, menomale così tra qualche giorno una volta asciugato si può iniziare a preparare l'orto.
Ma che bello il tuo giardino sempre! Sei tu l'ideatore del bidone? Mi dici, se vuoi, come funziona. Buona giornata, ciao.
RispondiEliminaPaola
La storia del bidone è questa: da sempre abbiamo bruciato le ramaglie anche perchè bruciandole si limitano anche le malattie agli alberi da frutta, solo che da qualche anno i vicini son diventati molto intolleranti e ogni volta che accendevo un falò mi mandavano le guardie municipali.
EliminaOra mi han detto che se bruci dentro un fornello non ci son problemi quindi mi son fatto regalare un fusto dell'olio e col seghetto ho praticato un'apertura per il tiraggio e ogni tanto mi lancio nell'attività di incenerimento delle potature.
Un paio di anni fa è venuto una persona con un trituratore, ma devi fargli trovare i rami sistemati per misura e inoltre mi costa piuttosto, quindi preferisco bruciarli e spargere la cenere come concime. Il loro sevizio lo utilizzo solo quando devo farmi potare piante alte che non riesco a fare da solo e allora in quel caso faccio triturare.
I trituratori casalinghi vanno solo bene per rametti minuscoli e non per gestire una mole di potature come la mia.
anche qui si sta sciogliendo....
RispondiEliminail sole è magnifico...
saluti
Mari
Da noi un briciolo di più... ma spero che nei prossimi giorni sparisca, anche se domani danno ancora neve, oltre i 700m... e io sono a 800!!
RispondiEliminaSaluti!