giovedì 14 marzo 2013

Ancora potature

Mi sono lanciato anche nella potatura delle rose più ostiche, quelle che richiedono un'oretta l'una per dare una forma decente al cespuglio e i risultati si vedono.



La Buff Beauty non è stata molto complicata da potare, ma ho dovuto mettere attorno tre paletti per sostenerla quando quest'estate farà i suoi lunghi rami pieni di fiori.



Le inglesi, piante indomabili sono state potate col solo criterio di ridurre e dare forma al cespuglio, avevano raggiunto dimensioni gigantesche diciamo un due metri e mezzo di larghezza per pari altezza quindi ho cercato di togliere i tronchi più vecchi e arrotondare un po' il cespuglio senza diradarlo più di tanto, anche perchè sinceramente non ci sono riuscito.



Ho anche messo un traliccio di bambù alla pergola gialla e bianca, lavoro che rimandavo ormai da un anno, ma lo scorso anno ho visto che era diventato indispensabile per garantire un minimo di sostegno a rose e clematis.



Per le rampicanti, altra nota dolente, rinvio ancora!

1 commento:

  1. Che lavoro! Ma il traliccio di bambù è uno spettacolo! Non vedo l'ora di poter ammirare le fioriture.

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: