Oggi però c'è una novità: è nevicato! Poco ma è nevicato.
Ed ecco allora qualche immagine per voi.
Questo è l'Iris Unguicularis, fiorito da novembre a marzo, ma solo il cespuglietto posizionato contro un marciapiede a sud riesce a fiorire tutto il periodo invernale
Iris Unguicularis |
Qui una panoramica fresca...
Bacche di rosa Pacific Dream nel contrasto della neve bianca.
E qui un rametto di Cineraria marittima rattrapito dal gelo, pare un merletto delle bisnonne!
E' nevicato un po' anche qui. Sono belle le bacche della rosa; io non ne ho, forse perchè sono state potate. Prezioso il merletto di cineraria.
RispondiEliminaDomani è S.Agnese e mia suocera diceva: la lucertola va per il paese, ma il paese era il suo, in Romagna. Qui mi sa che le lucertole dormono profondamente. A presto.
paola
Ci sono un sacco di detti regionali che regolano la fine dell'inverno! Bisognerebbe conservarli per non prederne la memoria. Mi hai dato un'ottima idea quasi quasi ne cerco qualcuna e la metto nel blog a memoria.
EliminaIl tuo giardino ha fascino anche, se non di più,con la neve.
RispondiEliminaAnna Rita
Grazie Anna Rita!
EliminaFantastica a cineraria! Sai Nik...ad averci voglia (!) si potrebbe fare un calendario sui lavori da fare. tu hai molte cose da insegnare quindi potresti fare proprio delle schede di coltivazione!
RispondiEliminaHo provato l'anno scorso ma pi non ho la costanza di mantenerlo.... Beh il blog stesso in un modo o nell'altro è un diario di bordo.
EliminaCiao Nik! quegli iris che mi avevi consigliato una volta sono proprio bellissimi! Un giorno mi piacerebbe vederlo dal vivo il giardino, chissà, magari si riuscirebbe a organizzare...
RispondiEliminaSe passi dalle parti di Torino fatti sentire, sarei ben felice di accoglierti!
Elimina