domenica 20 gennaio 2013

Neve!

 Com'è difficile aggiornare un blog quando il giardino è in letargo e l'unica cosa presente è il freddo e la terra dura, due elementi che in foto non rendono assolutamente.
Oggi però c'è una novità: è nevicato! Poco ma è nevicato.
Ed ecco allora qualche immagine per voi.
Questo è l'Iris Unguicularis, fiorito da novembre a marzo, ma solo il cespuglietto posizionato contro un marciapiede a sud riesce a fiorire tutto il periodo invernale

Iris Unguicularis

Qui una panoramica fresca...


Bacche di rosa Pacific Dream nel contrasto della neve bianca.

E qui un rametto di Cineraria marittima rattrapito dal gelo, pare un merletto delle bisnonne!


8 commenti:

  1. E' nevicato un po' anche qui. Sono belle le bacche della rosa; io non ne ho, forse perchè sono state potate. Prezioso il merletto di cineraria.
    Domani è S.Agnese e mia suocera diceva: la lucertola va per il paese, ma il paese era il suo, in Romagna. Qui mi sa che le lucertole dormono profondamente. A presto.
    paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono un sacco di detti regionali che regolano la fine dell'inverno! Bisognerebbe conservarli per non prederne la memoria. Mi hai dato un'ottima idea quasi quasi ne cerco qualcuna e la metto nel blog a memoria.

      Elimina
  2. Il tuo giardino ha fascino anche, se non di più,con la neve.

    Anna Rita

    RispondiElimina
  3. Fantastica a cineraria! Sai Nik...ad averci voglia (!) si potrebbe fare un calendario sui lavori da fare. tu hai molte cose da insegnare quindi potresti fare proprio delle schede di coltivazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato l'anno scorso ma pi non ho la costanza di mantenerlo.... Beh il blog stesso in un modo o nell'altro è un diario di bordo.

      Elimina
  4. Ciao Nik! quegli iris che mi avevi consigliato una volta sono proprio bellissimi! Un giorno mi piacerebbe vederlo dal vivo il giardino, chissà, magari si riuscirebbe a organizzare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi dalle parti di Torino fatti sentire, sarei ben felice di accoglierti!

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: