martedì 16 ottobre 2012

Violaciocche e Minou.

Sto preparando le perenni affichè possano affrontare l'inverno e la neve senza danni, per questo ho provveduto a mettere accanto a ciascuna piantina di violaciocca un bastoncino per aiutarle a sorreggersi, dato che il peso della pianta le faceva coricare, e Minou mi ha aiutato nell'operazione.

Matthiola incana

4 commenti:

  1. Che amore! è bellissima! e poi con quale grazia gattina passeggia leggera!

    RispondiElimina
  2. mi sono appassionata alle piante in fiore seguendo il tuo blog. Ti ringrazio per questa nuova primavera del mio cuore! Ora vorrei mettere a dimora dei tulipani o crocus o qualcosa di simile. Cosa mi consigli e cosa devo fare? Aspetto il tuo parere! Ciao Nik!

    RispondiElimina
  3. Siii! Tutti bulbi da piantare subito prima del freddo in modo che possano iniziare a germogliare le radici e avere una buona fioritura in primavera. Per i crocus è il momento limite, dopo rischiano di non fiorirti più.

    Scegli bulbi grandi e sani, mi raccomando. Per colori e varietà a tuo gusto in giro c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Diffida abbastanza delle offerte speciali di bulbi in sacchetto dei supermercati generici, dai preferenza a negozi di forniture agricole oppure on line dai principali fornitiori.

    Ricorda che per i tulipani avrai una splendida fioritura il primo anno ma il secondo sarà così così per poi riprendersi al terzo anno. Questo perchè i bulbi in vendita sono molto selezionati e "forzati" per un ottimo risultato.

    RispondiElimina
  4. Grazie Nik! Un abbraccio per questi tuoi preziosi consigli!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: