giovedì 4 ottobre 2012

La rotonda delle rose.

E' arrivato l'autunno e queste rose non hanno praticamente fiori, ma è il momento giusto per sistemare l'aiuola per l'inverno.
La rotonda è stata creata negli anni per far spazio alle rose che via via ho trovato e che mi appassionavano particolarmente, ma la disposizione che io ho sempre chiamato "rotonda" era in effetti una cosa molto irregolare, quindi approfittando della necessità di pulire e impiantare quache bulbo per la primavera ; mi son deciso a regolare meglio il cerchio con paletti e compasso di corda allineando il centro ai due portali.
In foto non si capisce nulla, ma il risultato è decisamente migliorato.
Ora dissodo tra le rose e pianto un po' di crochi per ravvivare i primi giorni di primavera; necessiterebbe ancora di un bordino interrato per mantenere la pulizia della delimitazione ma non ho ancora deciso cosa utilizzare.


In quell'angolo libero ora c'è qualche bulbo di tulipano rosa


E da questo latoo dei tulipani bicolor sul rosa-giallo


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: