mercoledì 6 giugno 2012

Crisi giardinicola

Sono una decina di giorni che non ho energie e entusiasmo quindi anche il giardino ovviamente ne risente. Da 10 giorni l'unica cosa che faccio è raccogliere le taccole ormai mature e i primi zucchini.


Menomale che le piante perenni fanno il loro mestiere anche in assenza del giardiniere e alcune, tipo l'Hottunia variegata è anche più rigogliosa se il giardiniere non la estirpa, vista la sua esuberanza.


Anche l'Hydrangea quercifoglia  regalatami da Traudi un paio di anni fa sta dando il meglio.


Le rose sono al termine della grande fioritura e ormai ci son solo più le tardive, come la Rose de Rescht, che però prosegue a fiorire fino a quest'autunno


E la Rosa Triphylla ha raggiunto il suo massimo, sta facendo un sacco di rami nuovi lunghissimi che dovrò sistemare prima che si irrigidiscano troppo.
Non mi entusiasma  troppo l'insieme, voi che ne dite?


3 commenti:

  1. Ciao Nik come va? CHE MAGNIFICA QUERCIFOLIA! Ecco, scusa lo sfogo ma amo le paniculate e le quercifolie a dispetto delle macrophylla che non sopporto... :D Cavolo hai già raccolto le zucchine, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro le macrophylla, ma ho un terreno molto calcareo e per avere piante decenti è una lotta continua a base di sali di alluminio, acidificanti vari e il risultato lascia comunque a desiderare.

    RispondiElimina
  3. Nicola le tue piante sono bellissime...altro che crisi...
    invidio il tuo giardino...
    e sai, per le cianfrusaglie, da ritrovare e riabbellire...temo un'invasione!
    Ricordati che ti aspetto...ahaha
    Mari

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: