Poco tempo da dedicare al blog: oggi ho una cara amica che viene a trovarmi e devo coccolarla un po', ma qualche foto fresca non ve la leva nessuno!
Qualche foto d'insieme.
Qui la Pacific Dream
Insieme di antiche: Cardinal De Richelieu, Reine des Violettes, Gallica Versicolor
Gallica Haddington con Old Blush sullo sfondo
Ancora Haddington e Old Blush
Piccola panoramica del vialetto delle dalie con al fondo le Bocche di Leone
belle tutte, ma perchè la tua Pacific Dream è così prosperosa mentre la mia "a sciopa a chersi?"
RispondiEliminaMa le parli con amore tutte le mattine prima di uscir di casa?
EliminaQuanti bei fiori! Da me una tristezza...
RispondiEliminaHo messo la tua Pacific Dream come immagine del mio profilo senza chiedere il permesso, ma lo specificherò in un post. Se non va bene, la tolgo subito. Grazie.
RispondiEliminaNessun problema.
EliminaSplendide come sempre. Le Dalie le interri ogni primavera e le togli in autunno o le lasci sempre nel terreno? Se io le lascio in inverno muoiono :(
RispondiEliminaLe tolgo non appena arriva il primo gelo, le metto in un cassone con la terra che trattengono i rizomi, se si dividono facilmente li divido,spruzzo tutto di verderame, li cartellino tutti uno ad uno, e nell'inverno controllo che non si disidratino inumidendo i rizomi quando vedo che raggrinziscono troppo.
EliminaHo scoperto il tuo blog da Censorina e ne sono felicissima! Io ho un giardino ma è del condominio e abbiamo dato l'incarico ad una signora, condomina, di farci quello che vuole. E' sola! Abbiamo delle belle rose e fino allo scorso anno il "fiore della Passione. Poi la galaverna di quest'inverno l'ha bruciato.Io li guardo e sono contenta così. Spero la prossima settimana di piantare qualcosa sul mio balcone, ma ho paura che i gatti...(ne ho due amanti del verde e della terra!) Grazie. Arrivederci!
RispondiEliminaGrazie per la visita! Il bello di un giardino è che per distrutto che sia rinasce sempre a nuovo non appena gli dai un po' di amore e di lavoro.
EliminaLe tue soluzioni non sono mai banali, mi sorprende sempre la gioia dei colori!
RispondiEliminaGrazie, Sara
Elimina