giovedì 24 maggio 2012

Iris e taccole

Stasera fioritura delle taccole!
Praticamente sono piselli col fiore colorato, tra una settimana si raccolgono e si saltano in padella col burro.


Gli iris stanno continuando a fiorire, ce ne sono di azzurrini e piccoli come questi


e di color ocra come questo, purtroppo negli ultimi anni non li ho mai più trapiantati quindi fioriscono sempre meno, inoltre li ho in molte zone ombreggiate.



Allora oggi mi sono deciso. Lungo il marciapiede in pieno sole col terreno drenatissimo, ho tolto una striscia di cotica erbosa e ho fatto il giro di tutto il giardino a raccogliere i rizomi migliori dei vari colori e li ho piantati in questa nuova striscia.


Ora non mi resta che aspettare un anno o due e vedere l'effetto che raggiungerà la nuova aiuola.

1 commento:

  1. E un bel lavoro è fatto! come al solito il tempo non ci basta mai!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: