mercoledì 21 marzo 2012

Pierre de Ronsard e Pomodori

Oggi son riuscito a finire di sistemare la Pierre de Ronsard, le staffe di fissaggio al muro e i ferri della pergola. Un lavoro ingrato!



Con la mia minizappa ho preparato alcuni riquadri dove ho piantato i 12 pomodori e le quattro melanzane.
La tecnica per l'uso della motozappa così piccolina è fare più passaggi a distanza di giorni per consentire al terreno fresato di asciugare tra un passaggio e l'altro.

Ho portato via una mezza dozzina di carriolate di rami potati.

Luca, per la festa del Papà mi ha regalato delle strutture per rampicanti, ora penserò come utilizzarli in modo carino, magari per i nasturzi rosa che mi sono arrivati dalla Francia.

Domenica ho fatto il preimpianto delle dalie dello scorso anno e delle quattro nuove che ho preso quest'anno.
Ho diviso i grandi rizomi dello scorso anno catellinando il più possibile i rizomi per riconoscerle. Ogni rizoma è in un vaso con terriccio da semina inumidito e oggi cominciano già ad inturgidirsi e a gonfiare i germogli.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: