mercoledì 2 marzo 2011

Marzo

Freddo, pioggia, freddo.
L'erba che ho riseminato nella zona vicino al pozzo non si decide a nascere.

Come fare a far qualcosa in giardino quando le mani si gelano? Si porta pazienza.

Finalmente son riuscito a sistemare la Pierre de Ronsard, ci son volute due ore! Quest'anno dovrò fare in modo di piegare i rami nuovi  prima che diventino troppo rigidi altrimenti è un macello.

Mi rimangono da sistemare Eleonora di Barni, Peace, Whisky e le inglesi al fondo del giardino, ma queste sono abbastanza indietro come vegetazione visto che sono in una zona fredda.

Ho cominciato a risistemare quel pasticcio di aiuola che c'è sotto alle magnolie, aiuola dove crescono iris e lavande, ma complicata da gestire per la mancanza di terra tutta invasa dalle radici delle magnolie stesse.


In casa ho seminato nelle vaschettine di torba i piselli odorosi che mi hanno mandato Laura e Gaetano da Londra, le Bocche di Leone, i pomodori neri di Crimea che ho mangiato quest'estate a Hyeres, il basilico quello finissimo a palla greco e i coleus giganti dalla semente che mi son fatto l'estate scorsa.
Per il momento l'unica cosa che nasce è il basilico...

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: