mercoledì 13 maggio 2015

Rose rose rose!

Un assaggino della piena fioritura di questi giorni!


Lady Hillingdon in pienissima fioritura accanto al cancello d'ingresso


 Le Marie Paviè sempre accanto al cancello che profumano in modo inebriante!


Dalla foto a stamattina sono già tutte iperfiorite!


La Pacific Dream coi suoi fiori lilla azzurri, quest'anno non l'ho potata e il caspuglio ha superato il metro e mezzo d'altezza.


La grigia! Aschermittwoch, anche lei senza potatura ma pochi fiori per il momento


Lei è M.me Alfred Carrier poco fiorita a causa di un taglio molto tardivo 


E questa meraviglia è.....  un portainnesto di un'inglese ormai soffocata, ma ha una fioritura tale che non me la sento di eliminarla.


Prossime rose nei prossimi giorni!

7 commenti:

  1. Una più bella dell'altra!!! Complimenti. Ciao nik

    RispondiElimina
  2. Belle sempre, festa di maggio in fiore!
    Fata C

    RispondiElimina
  3. Belle sempre, festa del maggio in fiore!
    Fata C

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che mi son stupita anch'io a vedere questo maggio pieno di rose anche a Trieste, che di solito sono decimate dalla Bora!!!! che scuote i boccioli e li fa seccare... invece quest'anno è un tripudio: meravigliose le tue fioriture e particolare quella grigia, mai vista!

    RispondiElimina
  5. Che bella Lady Hillingdon, il mio sogno... fa parte dei miei ricordi d'infanzia! Dimmi, è una varietà abbastanza robusta e senza troppi problemi? E' nella mia smilza lista dei desideri.
    Un caro saluto e buon lavoro
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è robusta, ma molto lenta a crescere purtroppo. E fiorisce abbastanza tutto l'anno.

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: