Si tratta di un Hippeastrum Cybister Evergreen acquistato ad ottobre a Masino. E' l'hippeastrum più verde che abbia mai visto.
In questi fiori si apprezza una cosa che purtroppo in foto non si nota: i petali hanno una luminosità che pare originata da minuscole perle di vetro che riflettono la luce!
Hippeastrum Cybister Evergreen |
Buongiorno Nik, sono arrivata da te per caso ma mi sono iscritta subito; anche io curo un blog su orto e giardino, ma ultimamente gli argomenti che mi stanno interessando sono talmente tanti che finisco col parlare di tutt'altro. Il mio interesse giardinicolo comunque rimane sempre, dato che mi considero in continua e perpetua formazione, malgrado provenga da famiglie contadine. Per me la casa senza orto e giardino è inconcepibile, come nell'interno devono esserci libri. Purtroppo il tempo per coltivare o anche per piantare e far progredire il mio giardino è estrememente limitato, ma mi impongo di non tralasciarlo tanto. Spero questo sia il primo di numerosi commenti.
RispondiEliminaPS: il mio rosso Hippeastrum mi ha detto addio l'anno scorso dopo anni di fioriture eccellenti!
Francesca
Francesca, grazie della tua visita! Beh, siamo molto simili: anche in casa mia i libri abbondano.
RispondiEliminaPotrei vivere in una capanna purché con giardino!
Amo le persone che amano veramente la natura. Non ho un giardino, nè tantomeno un orto ma due bei balconi che quest'estate erano in piena fioritura. Sto imparando da te Nik i nomi dei fiori e ad amarli di più. I libri sono qualcosa di estremamente prezioso. Buona giornata!
RispondiEliminaChiccossissimo!
RispondiEliminaIo mi consolo nell'attesa di tornare in giardino, acquistando qualche piccola pianta per il museo in cui lavoro.
Ciao Nik, aspetto il tuo indirizzo per mandarti i semi di hosta!
RispondiEliminaUn felice Natale e gli auguri migliori per l'anno nuovo
Cinzia