sabato 13 ottobre 2012

Banani e Colocasie

Periodo di grandi foglie, anzi di foglie giganti!
I banani sono al massimo splendore in atteda di sparire per il gelo; quest'anno poi, abbiamo avuto la fortuna di non avere avuto la grandine così le foglie sono ancora tutte intiere.
In primo piano la nuova aiuola di iris piantata a maggio, da come son cresciute bene le foglie dovrei già avere una buona fioritura il prossimo anno.


Altre foglie giganti sono quelle della Colocasia che io tengo sommersa nel laghetto insieme alla calla. Da quando utilizzo questa tecnica finalmente vedo piante rigogliose e piene di foglie. Il problema sarà poi il ricovero invernale, ma come diceva Rossella O'hara "domani è un'altro giorno"




5 commenti:

  1. Nik se faccio il paragone tra il tuo giardino e il mio, vado in crisi. Ho troppo trascurato le cose negli ultimi....4 anni! Va beh, diciamo negli ultimi 2 anni!
    Quando ho compiuto 40 anni mi sono riscritta a scuola e...adesso sono in zona esami! ovvio che ho dovuto sacrificare molte cose, ma avrò modo di rimediare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nik! Belle palme! Qui sono tutte bucherellate :)

    Vedo che stai irrigando! È ancora secco li?

    RispondiElimina
  3. Nik io adoro gli iris. Dopo aver visto i tuoi oggi sono andata a vedere i miei e li ho trovati molto messi male. Ne ho di vari colori, solo che in un punto del giardino, non so perché mi sono marciti, in un altro erano congestionati dalle erbacce, in un altro...insomma comunque troppa umidità! allora li ho sradicati (rincati in apuano) e ho esso i rizomi sopravvissuti in un terreno più drenato. Spero.

    RispondiElimina
  4. Sara, è normale vivere alti e bassi in giardino: più o meno alla tua stessa età l'ho lasciato abbandonato o quasi 4 o 5 anni. Era diventato peggio dei boschi orrorifici di Harry Potter! Poi si riprende pian piano.

    RispondiElimina
  5. Nik dovevo studiare...a mostro! tra una settimana ho finito!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: