giovedì 9 agosto 2012

Dalie giganti ma non troppo.

Quest'anno con le dalie non ho grande successo, probabilmente le ho piantate troppo al sole e con poca possibilità di una buona irrigazione, l'anno prossimo devo ripensare il posizionamento.

La migliore è quella che ho avanzato dall'impianto programmato e l'ho inserita in mezzo alle peonie in ombra parziale ed è la più rigogliosa, ho solo dovuto litigare un po' di più con le lumache quand'era piccola.

E' la cafè au Lait.


Anche le altre sono comunque fiorite, ma la pianta non è così entusiasmante, questa è Spartacus, dovrebbe avere un fiore a palla da 25 cm di diametro ma è venuta molto più piccolina, purtroppo


Mentre Otto Trill è grande, ma la sua pianta gode di un po' d'ombra dei pomodori.


6 commenti:

  1. Sono fantastiche! però delle tre preferisco la prima.

    RispondiElimina
  2. Ah che belle!! Ne ho una anch'io gigante, me l'ha regalata una collega. Però la mia inizia ora a far vedere dei piccolissimi boccioli, non più grandi di un'unghia... ci vorrà un po' prima che fiorisca.

    Anch'io trovo che la prima abbia un colore meraviglioso!

    RispondiElimina
  3. p.s. per ovviare al problema lumache, quest'anno ho usato un trucco: ho piantato le dalie dapprima nei vasi (al riparo dalle lumache, ovviamente) e poi quando erano alte una ventina di centimetri le ho messe in terra.

    RispondiElimina
  4. La prima che sembra quasi una peonia è bellissima

    RispondiElimina
  5. Sono bellissime! Anch'io voto la prima.
    Paola

    RispondiElimina
  6. Anch'io faccio la pregermogliazione. Le pianto tutte in vaso e le metto a dimora quando hanno ormai dei germogli ben sviluppati.

    Grazie a tutte per i complimenti!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: