Non ricordo di aver mai visto un giuno così umido e lussureggiante; la vegetazione è troppo tenera e se esce il sole di giugno quello vero si brucia il tutto. E' talmente tutto verde che si perdono i contrasti e le differenze tra le varie tonalità del verde.
I cavoli rossi sono rosicchiati dalle lumache ma il cuore mi pare ancora salvo.
Le dalie giganti son proprio giganti: notare l'accendino appoggiato sui petali!
Questa potrebbe essere Bristol Stripe ma ne dovrebbe fiorire un'altra similare e controllerò meglio
Dopo diversi anni sono di nuovo riuscito ad avere un cespuglio di Echinops che avevo perso. Questo è stato gentilmente regalato dai miei amici Aldo e Dino (che tra l'altro hanno un fantastico giardino con ogni ben di Dio nella collina di Arignano.
Anche le Escholzie stanno fiorendo, quest'anno in compagnia dei basilici verdi e rossi.
Un Hemerocallis del quale non so il nome ma è di un porpora notturno favoloso
Questa è un ipomea perenne che per farla sopravvivere tengo in vaso mentre in Provenza da dove arriva è considerata un infestante da Glifosate. Il suo pregio rispetto alle ipomee annuali solite è di mantenere i fiori aperti anche alla sera.
Che bellissime cose! Anche io ho un papavero della california! Da te è perenne? Echinops Echinops, da me quest'anno solo la vegetazione è alta un metro e passa. Spero che i fiori siano come i tuoi!!! Comunque complimenti per il giardino! Mi piace un sacco!
RispondiEliminaNo ma si risemina spontaneamente, anche se talvolta qualche pianta supera l'inverno ma è un caso.
RispondiEliminaGrazie per i complimenti!
Ma quelle dalie...sono davvero enormi!
RispondiEliminaSara
E ne stanno fiorendo altre di altri colori, se le salvo da lumache e forbicine e insetti molesti vari quando siano sbocciate le pubblico.
RispondiElimina