venerdì 15 aprile 2011

Metà aprile



Oggi solo foto, altrimenti va a finire che lascio morire il blog per la mancanza di tempo nell'aggiornarlo!
Finalmente cominciamo ad avere un po' di vegetazione nell'orto, il tempo oggi volge al brutto e la pioggia è prevista


Finalmente è fiorito il primo zucchino, stasera verrà trasformato in succulenta pietanza.

Le prime insalate sono mature: ieri sera abbiamo mangiato i primi ciuffi di gentilina; che differenza di sapore da quella acquistata!

 Causa il forte vento dei giorni scorsi e le temperature estive i miei poveri tulipani quest'anno non hanno fatto un granchè di fortuna
 Il Cornus di Luca comincia a fiorire, sembrano tante farfalle posate sui rami. Lo chiamo il Cornus di Luca perchè è arrivato a casa insieme a lui quando è arrivato.
 La ciotola tricolore è in piena fioritura ed è quasi ora di raccogliere il verde!
 Il glicine è in piena fioritura ed incornicia l'orto in modo molto gradevole, solo che devo decidermi a mettere un po' di ordine dietro al cabanotto altrimenti mi tocca photoshoppare le foto...
La ragazza si dà da fare a raccogliere vermetti e lumachine e non tocca le insalate: è un'amore!
 Le geometrie nell'orto con gli ultimi lavori di ieri sera: la scorzobianca (o barbabuc) e le silene  (o cuiet) erano alla fine quindi ho ridotto l'aiuola e preparato i bordi per qualche semina o trapianto che non ho ancora deciso.
Ed ecco i primi trapianti di cavoli rossi (regalati da Pilusmax ??? ad Alassio), melanzane viola e peperoni a sorpresa.
Le melazane rosa lo ho piantate in un'altra aiuola sotto alla susina.

1 commento:

  1. ciao Nik

    Decisamente sei più avanti di me sia come fiori che come orto.
    Tutto bellissimo e ben curato.
    Un bel orto in piano ....non tutto scale come il mio.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: