lunedì 18 aprile 2011

Dalie e melanzane


Germogliano! Complice il calore del giorno le otto dalie giganti stanno uscendo dalla terra. Avevo qualche dubbio per una ma pare viva anche quella, peccato che il vento mi abbia tolto tutti i cartellini... ora dovrò aspettare le fioriture per rinominarle.

Il prato sotto al kaki è germogliato in fretta ed è verdissimo.



Sabato sono andato a Flor011 a Revigliasco ma mi ha deluso, però ho portato a casa due heuchere dalle foglie chiare che ho già piantato nella loro aiuoletta. E' incredibile come queste due ravvivino tutta l'aiuola!

Devo rimpiazzare qualche pomodoro di quelli seminati da me perchè si sono piegati, i cavoli presi ad Alassio hanno attecchito bene, anche le melanzane bianche anche se avevano solo un paio di fogliettine sono tutte vive, ho riseminato i fagiolini bianchi, ma mi sa che è proprio il seme che è vecchio e non nascono.

Ho tolto tutti i fili che delimitavano le aiuole tanto ormai sono assestate, ieri ho dovuto bagnare con la girandola, anche se in quel modo nasce un sacco di erbaccia, ma dove non era bagnato l'ho raschiata quasi tutta, tanto quand'è piccole in una mezz'oretta si toglie tutta.

Devo decidermi ad andare a caccia di un vaso adatto a piantare il loto che mi ha regatato Traudi altrimenti schiatta.

Ho fatto un'ulteriore trattamento ai lilium prima che gli insetti rossi se li divorino, stanno spuntando anche quelli nuovi di Baumax e sembrano vigorosissimi!

Quanto prima devo nuovamente passare le rose perchè si stanno riempiendo di afidi e di quelle apette nere che fanno cadere i boccioli.

Le due galline le ho rimesse nel pollaio spuntando le piume delle ali perchè avevano scoperto l'insalata e in pochi minuti hanno banchettato come non avevano mai fatto. Unica nota dolente che dovrò mandare in pentola il gallo Charlie, altrimenti me le distrugge!

Ho ripulito la rotonda delle rose dalle erbacce poi l'ho generosamente bagnata.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: