sabato 17 agosto 2013

Alfredo

Era mia intenzione fare un po' di pausa, ma il 14 è nato Alfredo, figlio di Rosita e Antonio e volevo presentarvelo.

Rosita non è una gallina che cova (d'altronde non avrebbe nemmeno le piume necessarie) ma nel pollaio ho una livornese che adora covare ma è senza spirito materno: appena nascono li calpesta e li uccide.

Ho quindi messo delle uova di Rosita e ne è nato un pulcino che le ho tolto appena nato ed ora è in una gabbietta da solo. è diventato il cocco di casa.

Pare abbia lo sguardo e le penne delle ali di Rosita e i ciuffi sulle zampe di Antonio. Dovrebbe diventare un bel mostriciattolo!


Ha scambiato la ciotola della pappa per nido


Pigola e ripigola e adora la compagnia, peccato non possa lasciarlo coi suoi simili per il momento


Sarebbe troppo indifeso.


Purtroppo in questi giorni sono tutti chiusi i negozi agrari quindi per il momento devo nutrirlo col pastoncino per canarini. Chissà, imparerà anche a cinguettare?

8 commenti:

  1. Congratulazioni!!! Alfredo è bellissimo e dolcissimo! Ma come fai a sapere che è un maschio?? Quindi poi avrai due galli nel pollaio...

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma se non fosse Alfredo sarà Violetta o Giuggiola. Lo scopriremo tra un paio di mesi...

      Elimina
    2. Avrà delle crisi di identità, se fosse Violetta, e l'abbiamo chiamata Alfredo... ;))

      Elimina
  2. come va con Alfredo ???? cresce ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh... spero di si. Per il momento è in pensione in attesa del mio rientro.

      Elimina
  3. P.S. com'è andata con la pioggia ??? spero non abbia grandinato: non seguo il meteo nazionale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono pioggia intensa ma niente danni.

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: