lunedì 4 febbraio 2013

Albicocchi

L'anno scorso piantai due albicocchi, uno dei due riuscì anche a fruttificare e l'albicocchina grande come una noce la dividemmo in tre parti, oggi ho visto in offerta superspeciale a 5 euro micro piante da frutto e ho trovato due varietà che dovrebbero maturare in epoche diverse dalle mie e le ho prese.
Si tratta della varietà Boccuccia e della varietà Cafona, che vanno ad aggiungersi alla Paviot e alla Costigliole.
Dovrebbero maturare una ad inizio giugno e una ad inizio luglio, devo ancora vedere se ne trovo una che maturi ad agosto poi sarò tranquillo.

Il problema ora è solo trovar loro un buon posto...

Dal sito: Il giardino delle collezioni

7 commenti:

  1. Ciao Nik: golosissime le albicocche! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Da noi purtroppo niente albicocche. Io vorrei invece una mela cotogna e un susino Mirabelle oppure Reine Claude (Regina Claudia). Anche se non so quanto sopportino il freddo queste ultime.

    Saluti cari e buona settimana
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma un albicocco che fiorisca tardi o a fioritura scaglionata per evitare le gelate non hai mai provato? Il sito francese tra le sue varietà propone albicocchi particolarmente resistenti al freddo, prova a dare un'occhiata, Lo trovi nella cartella dei miei siti interessanti.

      Elimina
    2. Ho fatto una piccola ricerca e mi pare che la Tonda di Costigliole potrebbe anche riuscire nella tua zona. Prova a dare un'occhiata anche a queste caratteristiche:
      http://prodottitipici.provincia.cuneo.it/prodotti/ortofrutta/albicocca/index.jsp

      Elimina
  3. Risposte
    1. E per domani danno neve. Cosa c'è di bello nel giardino che vivi il presente per prepararti il futuro!

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: