Progetti

In questa pagina inserisco le idee e i progetti che un giorno o l'altro vorrei riuscire a realizzare nell'orto dei colori.

La tettoia delle auto necessiterebbe di ripari, ma non posso mettere nulla di fisso ma su Instructables ho trovato un'ottima idea: rivestire con un foglio di plastica trasparente dei grigliati.
Gli anni scorsi misi dei tendaggi in PVC, ma sono orrendi da vedere, pensavo a dei grigliati appesi rimovibili e quest'idea di rivestirli di plastica trasparente giunge al momento giusto


---------------------------------------------------------------------------------------------------

35 anni fa ho lavorato come elettricista in un centro sportivo che era dotato di serre fatte negli anni 50 per le piante necessarie al parco.
Mi aveva entusiasmato la conformazione di quelle serre che trovavo molto funzionali in quanto seminterrate e con i banchi di coltivazione a filo terreno. Il fatto di essere seminterrate consentivano di avere un'altezza interna a disposizione decisamente maggiore e una resa termica migliore perchè la parte interrata era isolata naturalmente.
Per anni ho cercato un progetto esecutivo e tempo fa son cascato su un sito anni '30 nel quale c'era la MIA serra. Ovviamente mi son subito fatto una stampa del progetto e qui lo riporto per non perderlo nei miei archivi disordinati.

Chissà se prima o poi riuscirò a realizzare qualcosa di simile?

3 commenti:

  1. bellissima, ti auguro di realizzarla in un futuro non troppo lontano! La desidero tanto anche io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo che l'economia riprenda e anche queste piccole cose non siano più sogni impossibili.

      Elimina
  2. Molto bella l'idea della serra, e molto bello anche il blog, di cui dovremo ancora leggere gli articoli più vecchi. Anche noi (siamo due fratelli) abbiamo fatto un progetto per abbellire il nostro orto l'anno scorso e anche quest'anno lo stiamo seguendo nel nostro blog. Se vuoi fare un salto da noi ci trovi qui: http://www.ilgigolorto.tk/ buona lettura!

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: