lunedì 20 gennaio 2014

Voglia di primavera

E' inutile, si arriva a metà gennaio (quasi alla fine) e la voglia di primavera avanza...
Come fare? Semplice per pochi centesimi si acquista qualche vasetto di viole del pensiero al Vivaio di Eufrasia Burzio e come per magia la primavera sembra dietro all'angolo


E' purtroppo una primavera fittizia perchè se dovesse arrivare il vero freddo invernale quei meravigliosi petali a farfalla si rattrappirebbero fino ai primi tepori per poi riaprirsi.


Colori così belli come quelli delle viole di Eufrasia è molto difficile trovarli in commercio. Se passate da Moncalieri/Trofarello, non privatevi del piacere di andarla a trovare, ne vale la pena!


10 commenti:

  1. di viole del pensiero ne pianto sempre a decine.e con questo clima inverno-non inverno dovrebbero produrre molto.purtroppo la pioggia le ha tutte massacrate.prima son stata a curarle tirando via 1buona parte di corolle marce! comunque a fine inverno in genere si riprendono e in primavera fanno 1esplosione che appaga l'animo.sembrano tante faccine pensierose ma simpatiche,per lo meno quelle con la mascherina e non monocolore.1posto dove comprare viole diverse è il Susigarden,pubblicizzato sempre su Gardenia.

    RispondiElimina
  2. p.s.....ieri e oggi son spuntati alcuni crocus in giardino!!IN GENNAIO è proprio strano

    RispondiElimina
  3. Sono belle perché se gela i fiori cadono, ma le foglie restano vive e riprendono non appena la temperatura sale un po'.
    Oggi ero attratta dalla primule ma non ho luogo adatto a piantarle: in casa muoiono subito!
    Proprio ieri ci pensavo, mancano due mesi a Primavera!!!! eureka!!!

    RispondiElimina
  4. tienile in terrazzo come me.le ho già da diversi giorni.

    RispondiElimina
  5. decisamente belle e romantiche!

    RispondiElimina
  6. Ciao Nick, ancora poche settimane ! Tieni duro! Qui spuntano le foglie dei primi bulbi ma l'attesa sembra non finire mai .

    RispondiElimina
  7. qui tra lunedì e giovedì c'è stato anche 1po di sole e non ha piovuto.son spuntati tanti capolini di violetta odorata e tanti piccoli crocus botanici.i narcisi e i giacinti han cominciato a formare quei rigonfiamenti e quelle pannocchiette che precedono i fiori.1 specie di primavera anticipata...oggi è tornata la pioggia e fa anche più freddo. è 1 inverno molto strano.ma speriamo bene per la primavera!

    RispondiElimina
  8. Ciao Nik! Un saluto e via....devo ancora andare a Messa e ho perso tempo a cucire i pantaloni di mia nipote! Volevo vedere un po' di colori stupendi! Ciao.

    RispondiElimina
  9. Sono molto belle le viole :) E la primavera, grazie al cielo, arriva fra un po'. Qui da me non smette di piovere, ne abbiamo tutti davvero abbastanza. Ci vorebbero proprio due, tre vasetti di queste belle viole sul balcone per far piu' belle queste giornate grige.

    Un bel saluto a tutti,
    Larisa feetunique.it

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: