mercoledì 26 aprile 2017

Germogli dell'orto

I giorni scorsi sono stati dedicati all'orto.
Semine di patate Ratte o "patate del burro" una varietà antica ottima consumata freschissima prima che arrivi a completa maturazione. E' un po' tardi, ma ho trovato per caso solo lunedì le patate da seme.

Ho messo le canne ai pomodori più sviluppati, ho seminato i ravanelli, concimato i pomodori costoluti di Cambiano che però sono ancora piccolissimi!

Pomodoro Costoluto di Cambiano

Ma essendo una varietà tipica del territorio è fuori dai circuiti di semina commerciali per cui li ho seminati un mese e mezzo fa in casa, purtroppo fino a che non arriva il caldo faticano a crescere.

Stanno anche nascendo i fagiolini bianchi che ho seminato una ventina di giorni fa.
Semino quelli bianchi perchè sono più teneri e più difficili da trovare in commercio.

Fagiolini

Ho anche piantato una decina di piante di prezzemolo e ho ripiantato basilico e lattughe che il gelo dei giorni scorsi aveva bruciato.

Questa notte è piovuto abbondantemente così ora tutto cresce come si deve. Nascerà però erba ovunque e io nei prossimi 4/5 giorni non potrò esserci perchè dovrò partecipare come Adipa alla manifestazione di Masino.

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: