martedì 26 agosto 2014

Ipomee

Ho l'orto infestato dall'ipomea!  Un'infestazione che con l'orto abbandonato non è neanche male, ma devo scoprire, il prossimo anno, come contenerne le nascite a primavera altrimenti non mi salvo più!
Tra tutte le variegate ne è spuntata una tutta blu


Nell'orto tenevo un bidone di acqua per innaffiare le verdure delicate che patiscono lo sbalzo termico dell'acqua del pozzo, ma quest'anno non ho MAI bagnato e il bidone s'è riempito anche solo di acqua piovana.


Su una zappa abbandonata contro il bidone si sono avviluppate le ipomee che si specchiano nell'acqua!


Un'atmosfera che mi ricorda molto quel pezzo di Fantasia di Walt Disney dove le campanule di ipomea si staccano e cominciano a roteare sull'acqua come ballerine.

Forse una visione un po troppo romantica, vero? In realtà le ipomee formano un groviglio inestricabile, qui sotto avviluppate dove avevo piantato questa primavera le mie solite tre piante di cetrioli!


Naturalmente anche le ipomee non sono immuni dalle odiose limacce!


La zappa abbandonata: è un bel po' che non la utilizzo, vero? Ihihihih!


Ah, lo sapete che sotto a queste qui ci sono peonie e aster settembrini? no? Ormai non li vedo più nemmeno io!


Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: