giovedì 10 aprile 2014

Sorprese dall'orto.

Quando un giardino è giovane ogni pianta deve essere cercata in giro, magari in un vivaio o presso amici o da semi raccolti in un giardino pubblico, mentre quando raggiunge la maturità le piante arrivano da sole, magari portate da uno delle migliaia di uccellini che hanno scambiato l'orto dei colori per un'oasi del cambianese.

Tre o quattro anni fa, con la consueta ripulitura dell'aiuola delle rose ho scoperto che era nato da solo quello che credevo fosse un prunus dalla foglia purpurea; poichè la foglia era molto scura l'ho trapiantato nella siepe informale che ho al fondo dell'orto per far colore.

Che sorpresa quest'anno quando questi rami dalle foglie rosse hanno iniziato a fiorire! Un anuvola di un rosa porpora da lasciare sbalorditi!

A questo punto non credo sia un prunus ma piuttosto un malus. Ora vedremo se riuscirà anche a fruttificare o meno, per il momento mi godo i fiori!


Guardate che bellezza questi fiori a mazzetto con i petali striati da una pennellata di bianco.


Sono mazzolini da 7/8 fiorellini


Nemmeno avessi girato per settimane per vivai avrei trovato una pianta così bella.


Un ringraziamento sentito agli uccellini che mi han portato in dono questa meraviglia.

1 commento:

  1. E' veramente una meraviglia... che la natura faccia tutto da sola... e la sorpresa di avere un giardino è proprio quella.

    RispondiElimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: