giovedì 24 aprile 2014

Lavori della sera

Oggi doppio post giusto per lasciare un appunto dei lavori fatti stasera dal ritorno dal lavoro.

Oggi giornata molto soleggiata e calda ho piantato ancora sei dalie e me ne mancano ancora sei ma devo trovare loro un luogo idoneo, m'è venuta un'idea e spero che domani non piova perché richiede una decina di carriole di  compost sotto alla pergola delle rose gialle e bianche.

Le lattughe crescono grazie all'irrigazione costante



Ho messo i sostegni ai 15 pomodori che stanno diventando alti, una manciata di concime e rincalzato.

Rincalzato anche i broccoli e le zucchine.

Ripulito l'aiuola delle nuove iris che era soffocata dalle foglie dei narcisi e dalle erbacce. Non appena la minaccia di pioggia sia cessata devo distribuire un po di lumachicida.

Giuggiola no c'entra nulla ma resta sempre a farmi compagnia. Ah ora è incinta e a breve dovrebbe partorire. Se vi servissero dei gattini il papà gattastro dovrebbe essere tutto bianco.



Piantato 4 melanzane tonde e 4 melanzane lunghe.

L'orto è strapieno di erbacce da raschiare via, ma devo dare un po' di diserbante sui confini e sui sentieri altrimenti perdo il controllo della situazione.



Il diserbante dato in cortile la settimana scorsa inizia a far ingiallire l'erba. Il glifosate riesce a fare il suo effetto solo quando fa caldo.

2 commenti:

  1. Attenzione al lumachicida se c'è in giro il gatto! Lo scambiano per grocchette e caput.. L'ho giusto scritto in una bozza di post che chiaramente... Non ho ancora postato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che i miei gatti son ben forniti di crocchette buone e la lumachina la disdegnano. L'unico gatto morto è Poldo ucciso da una tortora avvelenata da arsenico o qualcosa di simile da qualche criminale dei dintorni...

      Elimina

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: