lunedì 16 maggio 2011

Primi frutti

Le prime ciliegie della nuova pianta acquistata l'anno scorso da Ingegnoli, dovrebbe essere un ciliegio di piccola statura a patto di una potatura puntuale e accurata, vederemo se riuscirò nell'intento, per il momento mi godo i primi frutti.



E queste son quelle dell'albero grande già mature e buonissime!



Mammamia che dolci le fragole autoprodotte! Ieri sera me ne sono gustata una scodella con zucchero e vino, una delizia. Queste sono fragole rifiorenti, ma chissà come mai le fragole fuori dalla loro stagione non mi dicono nulla.


Che spettacolo la Elfe in compagnia del caprifoglio! Volevo eliminarlo perchè è troppo esuberante, ma dopo aver visto quest'insieme penso proprio di mantenerlo e potarlo drasticamente in primavera: è troppo bello l'accostamento!


Queasta è la Gentle Hermione che mi ha regalato Manuela di Pistoia due anni fa, ha un gradevole profumo speziato (proprio quello che non piaceva a Manuela!), devo però prevedere un'altra posizione perchè è troppo in ombra e fa rami troppo lunghi per lo spazio a lei dedicato.


Sempre inglese  è la Eglantyne ™ , pianta piuttosto esile e piccolina ma fiore molto bello.


Prima fioritura di • Gloria Dei o  Madame A. Meilland o  Peace grandissima rosa che avevo perso e ho riacquistato l'anno scorso


Rosa rampicante regalata da Milli della CDG è la New Dawn, rampicante che si moltiplica facilmente per talea, è la prima rosa che è stata brevettata negli Stati Uniti negli anni 30


I digitali bianchi con i petali della Zephirine che sta finendo di fiorire


Angolo romanticissimo composto dalla Elfe con in fondo la Pacific Dreame

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro gradito commento comparirà dopo la moderazione per evitare troppo spam.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Potrebbe interessarti: